News
In occasione della Processione del Corpus Domini, si chiede agli utenti residenti nelle vie coinvolte dalla processione, di anticipare l’orario di esposizione del Vetro Plastica lattine
PER ESSERE INFORMATI SULLA RACCOLTA RIFIUTI A FIDENZA
Distribuzione sacchetti 2018 Si è conclusa la distribuzione di kit massiva Fidenza, in data 30 gennaio 2018 presso l’oratorio di San Michele si è conclusa la distribuzione massiva di sacchetti. Per chi non avesse avuto la possibilità di ritiro del Kit nel corso della distribuzione massiva, sarà ancora possibile il ritiro dei sacchetti a partire dal 14 febbraio. I sacchetti saranno nuovamente disponibili dal giorno mercoledì 14 febbraio presso l’ufficio di via La Bionda 9 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Con l’occasione ricordiamo che la fornitura comprende il numero di sacchetti pari al numero di raccolte; a partire da giugno sarà possibile venire a ritirare una dotazione aggiuntiva di sacchetti dell’organico: l’integrazione della fornitura annuale è prevista unicamente per la tipologia di sacchetti biodegradabili.
  Archivio News
Ottobre, 2018 (0)
Settembre, 2018 (0)
Agosto, 2018 (0)
Luglio, 2018 (0)
Giugno, 2018 (1)
Maggio, 2018 (1)
Aprile, 2018 (1)
Marzo, 2018 (3)
Febbraio, 2018 (2)
Gennaio, 2018 (0)
 09/08/2017 Un Patto di Volontariato a favore dell'Ambiente. Condividi
Siglato il “Patto di Volontariato” tra la Società San Donnino Multiservizi e l’Associazione di volontariato Talita Kum.

mercoledì 26 luglio 2017 – E’ stato avviato il progetto di volontariato promosso dall'Amministrazione Comunale di Fidenza e attuato dalla San Donnino Multiservizi con l’associazione di volontariato Talita Kum, di padre Mauro. Quattordici extracomunitari attualmente collocati nel territorio comunale di Fidenza, in accordo con la Prefettura di Parma e in attesa di responso sull’istanza di protezione internazionale presentata, hanno aderito al “Patto di Volontariato”, che prevede per gli stessi attività gratuite tese alla cura e alla tutela ambientale del territorio comunale ospitante. Il progetto è stato approvato con delibera dall'Amministrazione Comunale di Fidenza  e autorizzato dalla Prefettura di Parma. Il giorno 13 luglio si è siglato l’accordo e sono stati consegnati i Dispositivi di sicurezza individuale ai volontari, con attivazione delle relative coperture assicurative. Il progetto è iniziato operativamente lunedì 17 luglio con la collaborazione della ditta Oppimitti costruzioni srl, affidataria del servizio di raccolta nel territorio comunale, incaricata del coordinamento e del supporto alle attività di volontariato. Tra gli obiettivi del progetto sono previste la pulizia delle aree verdi, dei fossi latero stradali e la rimozione e il recupero dei rifiuti abbandonati.

 Gli interventi verranno effettuati inizialmente i giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 12,00.