News
  • Modifiche al calendario in occasione del Lunedì dell'Angelo
  • Venerdì 30/03/2018 anticipati gli orari di esposizione di carta/cartone e organico per nelle vie coinvolte nella Processione del Venerdì Santo.
  • PER ESSERE INFORMATI SULLA RACCOLTA RIFIUTI A FIDENZA
  • Considerate le previsioni meteo, l’Amministrazione comunale comunica che in caso di nevicate abbondanti e freddo intenso, con relativi problemi alla viabilità, il servizio di raccolta rifiuti dovrà essere sospeso. In particolare si potranno verificare le seguenti: - giovedì 1 marzo: sospesa la raccolta del vetro-plastica-lattine; - venerdì 2 marzo; sospesa la raccolta di carta cartone e organico. In considerazione delle premesse, in caso si realizzassero gli eventi meteo avversi, si chiede quindi all’utenza di evitare l’esposizione dei rifiuti. Si ringrazia per la collaborazione
  • Distribuzione sacchetti 2018 Si è conclusa la distribuzione di kit massiva Fidenza, in data 30 gennaio 2018 presso l’oratorio di San Michele si è conclusa la distribuzione massiva di sacchetti. Per chi non avesse avuto la possibilità di ritiro del Kit nel corso della distribuzione massiva, sarà ancora possibile il ritiro dei sacchetti a partire dal 14 febbraio. I sacchetti saranno nuovamente disponibili dal giorno mercoledì 14 febbraio presso l’ufficio di via La Bionda 9 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Con l’occasione ricordiamo che la fornitura comprende il numero di sacchetti pari al numero di raccolte; a partire da giugno sarà possibile venire a ritirare una dotazione aggiuntiva di sacchetti dell’organico: l’integrazione della fornitura annuale è prevista unicamente per la tipologia di sacchetti biodegradabili.
  • Siglato il “Patto di Volontariato” tra la Società San Donnino Multiservizi e l’Associazione di volontariato Talita Kum.

  F.A.Q.

 

DOMANDE SUL PROGETTO TRACCIABLITà DEI RIFIUTI

 

Cosa fa il distributore ?

 

Cosa fa il venditore ?

 

Entro quanto tempo deve essere realizzato il subentro ?

 

Il distributore può decidere di cambiare il contatore ?

 

Il distributore può rifiutare un allacciamento ?

 

In caso di fornitura sospesa per pericolo, che cosa si deve fare per ottenere la riattivazione ?

 

Per una nuova utenza quanto tempo passa tra la richiesta di attivazione e l'erogazione della fornitura ?

 

Quali possono essere i risultati e i costi della verifica del contatore ?

 

Quanto costano la sospensione e la riattivazione della fornitura per morosità ?

 

Quanto tempo serve per la verifica della pressione di fornitura ?