News
  • Modifiche al calendario in occasione del Lunedì dell'Angelo
  • Venerdì 30/03/2018 anticipati gli orari di esposizione di carta/cartone e organico per nelle vie coinvolte nella Processione del Venerdì Santo.
  • PER ESSERE INFORMATI SULLA RACCOLTA RIFIUTI A FIDENZA
  • Considerate le previsioni meteo, l’Amministrazione comunale comunica che in caso di nevicate abbondanti e freddo intenso, con relativi problemi alla viabilità, il servizio di raccolta rifiuti dovrà essere sospeso. In particolare si potranno verificare le seguenti: - giovedì 1 marzo: sospesa la raccolta del vetro-plastica-lattine; - venerdì 2 marzo; sospesa la raccolta di carta cartone e organico. In considerazione delle premesse, in caso si realizzassero gli eventi meteo avversi, si chiede quindi all’utenza di evitare l’esposizione dei rifiuti. Si ringrazia per la collaborazione
  • Distribuzione sacchetti 2018 Si è conclusa la distribuzione di kit massiva Fidenza, in data 30 gennaio 2018 presso l’oratorio di San Michele si è conclusa la distribuzione massiva di sacchetti. Per chi non avesse avuto la possibilità di ritiro del Kit nel corso della distribuzione massiva, sarà ancora possibile il ritiro dei sacchetti a partire dal 14 febbraio. I sacchetti saranno nuovamente disponibili dal giorno mercoledì 14 febbraio presso l’ufficio di via La Bionda 9 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Con l’occasione ricordiamo che la fornitura comprende il numero di sacchetti pari al numero di raccolte; a partire da giugno sarà possibile venire a ritirare una dotazione aggiuntiva di sacchetti dell’organico: l’integrazione della fornitura annuale è prevista unicamente per la tipologia di sacchetti biodegradabili.
  • Siglato il “Patto di Volontariato” tra la Società San Donnino Multiservizi e l’Associazione di volontariato Talita Kum.
:: Profili di prelievo
Profili di prelievo standard e categorie d'uso del gas 
La Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas n. 138/04 dispone che ogni impresa di distribuzione renda pubblici i profili di prelievo standard associati alle diverse categorie d’uso del gas.

Dopo una consultazione con gli operatori del settore, con la Delibera 17/07 l'Autorità ha provveduto alla definizione di tali profili di prelievo, da utilizzarsi sia per la stima dei consumi in caso di non disponibilità del dato di prelievo, sia per la ripartizione temporale dei dati misurati.

I profili di prelievo, riportati in allegato, sono costituiti da una serie di 365 valori giornalieri percentuali, adeguati alla categoria d'uso del gas (cottura, produzione acqua calda, riscaldamento, uso tecnologico, ecc..).

Come previsto dalle suddette Delibere, sono inoltre pubblicati i dati statistici, aggregati per impianto, relativi al numero dei punti di riconsegna attivi ed ai volumi distribuiti, in relazione a ciascun profilo di prelievo standard ed a ciascuna categoria d’uso.