News
  • In occasione della Processione del Corpus Domini, si chiede agli utenti residenti nelle vie coinvolte dalla processione, di anticipare l’orario di esposizione del Vetro Plastica lattine
  • PER ESSERE INFORMATI SULLA RACCOLTA RIFIUTI A FIDENZA
  • Distribuzione sacchetti 2018 Si è conclusa la distribuzione di kit massiva Fidenza, in data 30 gennaio 2018 presso l’oratorio di San Michele si è conclusa la distribuzione massiva di sacchetti. Per chi non avesse avuto la possibilità di ritiro del Kit nel corso della distribuzione massiva, sarà ancora possibile il ritiro dei sacchetti a partire dal 14 febbraio. I sacchetti saranno nuovamente disponibili dal giorno mercoledì 14 febbraio presso l’ufficio di via La Bionda 9 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Con l’occasione ricordiamo che la fornitura comprende il numero di sacchetti pari al numero di raccolte; a partire da giugno sarà possibile venire a ritirare una dotazione aggiuntiva di sacchetti dell’organico: l’integrazione della fornitura annuale è prevista unicamente per la tipologia di sacchetti biodegradabili.
:: Tutto sui rifiuti…a colpi di quiz!
È on line su www.sandonnino.it l’Ecoquiz, un gioco per misurare la propria consapevolezza su rifiuti e raccolta differenziata. In palio, un piccolo (e utile gadget) personalizzato 

Le spazzole usate vanno conferite al Centro di Raccolta? Come si differenzia il tetrapak? Dove si buttano i farmaci scaduti? Su www.sandonnino.it è on line l’Ecoquiz, un divertente quiz a risposta multipla pensato per misurare la propria consapevolezza in tema di gestione corretta dei rifiuti e imparare “a colpi di clic”. 8 minuti, 15 domande a cui rispondere correttamente per vincere il piccolo gadget in palio: un utile e colorato orologio personalizzato con la “margherita blu” che fa bella mostra di sé nel logo di San Donnino Multiservizi. «Si tratta soprattutto – spiega Gianarturo Leoni, Presidente dell’azienda – di un pretesto per incoraggiare tutti ad informarsi, ad imparare qualcosa di più nel modo in cui è più facile farlo: giocando». Un’idea valida, almeno a giudicare dall’affluenza registrata durante la Fiera di San Donnino 2011, a ottobre, nello stand dell’azienda: qui 168 persone hanno potuto provare “in anteprima” l’Ecoquiz, e ben 74 di loro si sono dimostrati così “bravi” da vincere il premio in palio.

Per giocare basta entrare  nella sezione del sito dedicata e iscriversi inserendo nome, cognome e un indirizzo mail; sulla propria casella di posta arriverà un link e un codice da inserire nella maschera che si aprirà cliccandolo. Da questo momento, il giocatore avrà 8 minuti di tempo per rispondere a tutte le domande; chi sarà abbastanza bravo riceverà le istruzioni per ritirare il premio presso gli uffici di San Donnino.

Che dire.. GIOCA!

 

Gallery