News
  • Modifiche al calendario in occasione del Lunedì dell'Angelo
  • Venerdì 30/03/2018 anticipati gli orari di esposizione di carta/cartone e organico per nelle vie coinvolte nella Processione del Venerdì Santo.
  • PER ESSERE INFORMATI SULLA RACCOLTA RIFIUTI A FIDENZA
  • Considerate le previsioni meteo, l’Amministrazione comunale comunica che in caso di nevicate abbondanti e freddo intenso, con relativi problemi alla viabilità, il servizio di raccolta rifiuti dovrà essere sospeso. In particolare si potranno verificare le seguenti: - giovedì 1 marzo: sospesa la raccolta del vetro-plastica-lattine; - venerdì 2 marzo; sospesa la raccolta di carta cartone e organico. In considerazione delle premesse, in caso si realizzassero gli eventi meteo avversi, si chiede quindi all’utenza di evitare l’esposizione dei rifiuti. Si ringrazia per la collaborazione
  • Distribuzione sacchetti 2018 Si è conclusa la distribuzione di kit massiva Fidenza, in data 30 gennaio 2018 presso l’oratorio di San Michele si è conclusa la distribuzione massiva di sacchetti. Per chi non avesse avuto la possibilità di ritiro del Kit nel corso della distribuzione massiva, sarà ancora possibile il ritiro dei sacchetti a partire dal 14 febbraio. I sacchetti saranno nuovamente disponibili dal giorno mercoledì 14 febbraio presso l’ufficio di via La Bionda 9 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Con l’occasione ricordiamo che la fornitura comprende il numero di sacchetti pari al numero di raccolte; a partire da giugno sarà possibile venire a ritirare una dotazione aggiuntiva di sacchetti dell’organico: l’integrazione della fornitura annuale è prevista unicamente per la tipologia di sacchetti biodegradabili.
  • Siglato il “Patto di Volontariato” tra la Società San Donnino Multiservizi e l’Associazione di volontariato Talita Kum.
:: Assicurazione Clienti Finali
Assicurazione dei clienti finali civili del gas 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 191/2013/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

 La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

a. i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici e dai soggetti che svolgono attività di servizio pubblico, caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 metri cubi alle condizioni standard;

b. i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

 

Numero verde e indirizzo di posta elettronica per fornire informazioni agli interessati in merito ai sinistri aperti relativi al contratto di assicurazione:

                                                                

                                                                Cig – Comitato Italiano Gas

                                                                Numero verde 800.92.92.86

                                                                      Fax 02.520.376.21

                                                                    e-mail assigas@cig.it

                                                    www.cig.it (sezione Assicurazione clienti finali)