Uno spazio dedicato all’ascolto dei cittadini e alla raccolta di collaborazioni, istanze e suggerimenti
Oggi mercoledì 23 ottobre è stata prima giornata di apertura del nuovo Punto d’ascolto utenti gestito da Federconsumatori, spazio aperto ai cittadini che sarà ospitato all’interno del Punto Ambiente e Tarip di San Donnino Multiservizi, negli uffici di Piazza Repubblica 22 a Fidenza.
Il punto d’ascolto sarà aperto su appuntamento mercoledì 23-30 ottobre; 20- 27 novembre; 11 – 18 dicembre, mentre a partire dal nuovo anno lo sportello resterà aperto e a disposizione del pubblico su appuntamento ogni terzo mercoledì del mese, dalle 14 alle 17.30. Il Punto d’ascolto utenti Federconsumatori sarà lo spazio dedicato al dialogo con l’utenza, all’interno del quale proporre collaborazioni, fornire suggerimenti, raccogliere istanze e reclami e richiedere informazioni ambientali.
“Questo nuovo servizio, occasione di dialogo con i cittadini – commenta Franco Amigoni, Assessore all’Ambiente del Comune di Fidenza – nasce dalla collaborazione con Federconsumatori, sviluppata all’interno del Comitato Consultivo Utenti, un organo istituito a livello regionale per facilitare il dialogo tra gestori di servizi ambientali e fruitori e avviare un canale efficace di confronto su istanze e problematiche relative all’attuazione del Servizio Rifiuti. La San Donnino Multiservizi è il primo gestore, in regione, ad avviare questo sportello, anche perchè da sempre comprendiamo che un servizio delicato e importante come quello della gestione rifiuti richiede competenze specifiche di alto livello, ma anche capacità di ascolto.
Allo sportello, che riceverà su appuntamento, sarà possibile rivolgersi per portare istanze o reclami, contributi e suggerimenti, dare indicazioni rispetto alla qualità dei servizi offerti, creare sinergie che migliorino la sostenibilità ambientale e sociale del servizio sul territorio”.
In Piazza Repubblica 22:
Nuovi orari di apertura Punto Ambiente e Punto TARIP
Lunedì: 9.00 – 13.00
Martedì: 15.00 – 17-30
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Sabato: 8.30 – 12.00
Punto d’ascolto utenti Federconsumatori
Aperto su appuntamento ogni terzo mercoledì del mese: 14.00 – 17.30
Tel: 333.2692619